semplici.emozioni

Posts written by AndreaEmiliani

view post Posted: 7/1/2013, 19:29     Una cosa però l'ho imparata.... (Anna Frank) - Aforismi e citazioni
Intanto essendo di fretta rispondo sinteticamente all'amico gatto nero....
Dimmelo in confidenza:ma la tua prof si era laureata all'università Pol Pot, sezione Mao Tse Tung? ahah!
Andy

P.S.
A Marco hai fatto caso che mao somiglia molto a miao ahahh!
view post Posted: 7/1/2013, 19:22     Un mondo sbagliato - Narrativa
Sono di fretta, ma non posso non dire, pur senza acrimonia o vis polemica alcuna, che il commento del redattore Mcb è esattamente l'antitesi di quel commento perfetto di cui si parla da un'altra parte.
Una cosa è prendere posizione sugli extracomunitari, cosa comunque lodevole. Altra è scrivere un buon racconto, son cose molto diverse.
Marco dice che gli ha ricordato un episodio della sua vita e va bene. Ma qui non vedo commenti al testo e vedo invece commenti risentiti e piene di frecciatine....Francamente ci son rimasto male.. Fa senso, già.
Andy


Edited by AndreaEmiliani - 7/1/2013, 20:24
view post Posted: 7/1/2013, 16:08     IL COMMENTO PERFETTO - Caffé Letterario: opinioni & sondaggi
Allora.. Come sempre i testi di Zio Brontolon mi invitano al cimento e io, si sa, se al cimento chiamato non mi sottraggo.. Peggio per chi ha suonato le trombe, poiché io rispondo con le mie campane, seppur rotte! Ahahah!
Allora, seriamente-.
Direi che, dopo io stesso aver scritto tempo fa l'ennesimo pezzullo sull'ars commentandi, concordo, non del tuto, ma in linea di massima con le considerazioni generali offerteci da Sergio.. Impossibile, diciamocelo, scrivere un commento perfetto. Ovvero: per me è perfetto, per chi lo riceve.. dipende: se lo esalto, lo è, se lo sbrano (il brano, intendo!;-) allora sono un imbecille che non sa fare con la sua penna manco nghe nghe!;-)
Siamo, noi scrittori, gente permalosetta, e solo un briciolo di educazione e la dimensione virtuale del Web spesso ci impediscono di imbracciare un Kalashnikov e fare un strage.. Ah, no, non solo questi due elementi: c'è anche il tertium datur, nel senso che, se ammazzassimo i commentatori, poi, vista la scarsità e la penuria di commenti degni di tal nome, magari negativi, poi davvero i brani resterebbero lettera morta.. E in ogni senso! Eheheh!

Ora, tralasciando le bagattelle personali che se entrano in un commento lo snaturano e quindi a me personalmente non interessano tanto che ho sempre cercato e sempre cerco, mi stia simpatico o meno l'autore, di evitare di ricordarne il nome, poiché io cerco sempre di commentare la pagina, non chi l'ha scritta, e di ciò mi faccio un precisissimo dovere, e lo dimostrano i fatti, più che le parole, vorrei invece tornare ancora una volta, visto che probabilmente sarò anche io tra i commentatori e, forse (dipende dal tema) tra i partecipanti anche ai concorsi di questo sito, ove sono ora solo un semplice utente, ergo ho.. mano libera pure più di prima;-) di qeusto oltre che di altri siti, vorrei appunto dire la mia in risposta ad alcuni rilievi tecnici che Sergio rpeziosamente solleva...
Sono, non è cosa nuova, un fiero, fierissimo sostenitore di commenti letterari pieni, corposi, possenti.. ovvio che uno non è tenuto, non essendo il Momigliano o il Desanctis redivivo, a scrivere dei compendi critici al testo, per carità! Anzi, per questa ragione, credo sia molto meglio astenersi dal pretendere di dare un valore erga omnes ai propri soggettivi giudizi.
Io per dire, oggi ho commentato negativamente uno scritot di MCB, ma chi può negare che, domani, entri un altro e dica che qeul lavoro è il capolavoro assoluto della letteratura mondiale?;-)
Non lo so, e non mi interessa. Per me, è poco valido, lo dico ed esprimo, liberamente, un mio parere. Se, invece,c oem mi è capitato erp il racconto di MArilise che ho anche poi votato nella scorsa tornata, mi.. innamoro di un brano, io lo dico e lo esalto finché mi pare, e se non piace il mio agire, poco me ne cale, poiché vedete, non è per disinteresse degli altri, ma solo eprché il mio giudizio è, appunto, mio e solo mio. Gli altri a me sercvono e servono molto,per confrontarmi, ed a questo può essere utile la chata, ma di ciò dirò tra poco, segiuendo lo snodarsi dei temi da Sergio proposti. Quindi e lo ribadisco: mai farsi guidare dall'autore,. A me riesce benisismo devo dire, se uno non è in grado di farlo, io non so che coa dirglil se nonincitarlo acomportarsi secondo qeusta modalità che, credo, sia oggettivamente quella più giusta. Si commenta sempre e solo il brano, non l'autore. Salvo, evident,mente, che se commento Sergio, epr dire, so che posso avventurarmi in maniera più ardita in critiche anche forti e complimenti non meno forti, perché lui, chatatore convinto, sarà lì, pronto a dire la sua e non si adonterà delle mie parole, anche se apsre.. Diciamo che sappiamo giuocarci benino, con le parole entrambi, e dunqeu si chaterà ad armi pari!;-) Chiaro che, se un autore è nuovo, o giovanisismo, cercherò di usar linguaggi differenti, ma qeusto mai importa dla punto di vista eprsonale., E' solo, casmai, un prolema di delicatezzaverso chi, attraverso un commento molto tecnico e magari negativo, ne potrebbe rimanere impressionato e magari perderemmo una penna ancora acerba, ma chissà, degna un giorno del Nobel, nin ze po sapè!;-)
Poi, resta sempre valido il detto: chi si offende è fetente, ma qeusot solo nei casi in cui nel commentare davvero nonsi andati oltre, oggettivamente, e allora lì la cosa merita il duello, ma è un altro dire!;-)

Sull'anonimato: o ho stenuamente battagliato epr mantenerlo e strenuamente mi si è opposto un forte movimento di rifiuto.. Orami, secondo me, qeullo he lo staff, con mio voto contrarissimo, a maggioranza ha deciso, deve rimanere, eprché mi pare che i regolamenti (qui parlo solo di SE, alri casi sono casi a sé, sia chiaro) siano stati scaravoltati e, spesso,a n che disattesi, in troppe occasioni epr cambiarli ancora una volta a così breve distanza dall'ultimo cambia,mento. Non faccio parte dello Staff, ergo dico solo le cose da utente, ma si sa che ho lealmente partecipato anche con regole che noncondividevo e non condivido.. Solo è una qeustione di dignità ed autorevolezza di una redazione che, se non sa manco decidere e mantewnere una sua autonomi,a poi non lamentiamo se va ad incagliarsi dentor al primo scoglio.. e ogni riferimento afatti recenti delal vita reale è del tutto voluto e non casuale, eheheh!
Schewrzo, in ogni caso, rimane che per me anche l'obbligo sel commeto della propria opera aveva uns enso quando si era del tutto anonimi, perché anzi trovo ridicolo che uno sia obbligato al commento della proèpia opera quando tutti sanno che è sua! Ma che è, na cosa de narcisismo, signori miei?;-)
Al contrario, una delel rarissime cose che ha di buono la plaese partecipazione è proprio (ma per me diventa un esercizio meno interessante.. parere personale) la possbilità di confrontarsi con chi te la critica, perché lo fai direttamente e vis a vis. Inutile qui dire eprché a me interessa meno, ma tant'è così stanno le cose, epr me.
Il voto segreto va benone, ma per me, rieto, tutot deve essere anonimo, sennò non abbiamo un concorso, ma un divertissement legttimo ma he andrebbe definito, semmai, concorso non concorso, coem qeullo epr la poesia da mettere in HP proposto a tempo suo da Nicky e vinto poi da Ferbat, epr fare un esempio.. E' una cosa diversa da un concorso, ma allora sta bene così.

I voti nuemerici, lo sapete, mi disgustano e mi rfiuterei di dovlerli mettere epr forza. Ma se così fossero le regole e decidessi di partecipare, non potrei che accettarli. Perché ragazzi, mettiamoci in testa, e ve lo dice uno che per anni ha gestito concorsi, costretto a subire offeso d'ogni genere, comprese molte illazioni sul lavoro svolgto dalla mia povera genitrice;-) Ma semrpe e comunque, moliticamente, io sono andato, insieme a chi lavorava con me per la realizzazione di uno svago, senza esser mai pagati, nevvero sono semrpe andato epr la mia strada, eprché gli utenti, me compreso, suggeriscono, e redatori decidono, qesuto sia sempre molto chiaro epr tutti.
Ora, come suggerimento, io sono appunto contrario, perché qeui numeretti asettici fanno più male che bene. Io do un tre, uno un nove.. e che cacchio!
Invece, se io commento, spiego, elaboro pensieri, allora forse si capisce meglio e il voto numerico non serve più, diviene pleonastico, capite il mio pesniero?
A che sefve dare un due se ho stroncato il racconto con mezzi tecnico espressivi molto chiari? A che serve dare un nove se ho eslatato qeullo scritot dicendone ogni bene? Inutile e riduttivo, nonché arma feroce, freccia a vvvelenata per chi, al contrario di me, usa il voto per vednette e cattiverie varie, oppure epr lcchinismi che abbiam visto purtroppo e che mi han disgustato perfino più della èperfidia, a volte. Parlo di qui, ma parlo di ogni sito.. Capita, e capita purtroppo nelal vita reale, per cui dico un no secco ai voti numerici. Il mio parere conta quanto il due di coppe quando regna bastoni, ovvio, ma insomma, se stimolato, poi reagisco e i rotoloni regina ai miei del MAr Morto ci fanno un baffo, nevvero?:-)

Sui pareri di altri, ho già accennato.. a volte li leggo prima di dir la mia, altre no. A volte mi sono utili a chiarirmi meglio il pensiero, altre non mi servono affatto.. nonci sono regole, epr me in materia, ergo non do coem assuntoassoluto la necessità di leggere gli altri prima di me, come non demonizzio chi lo fa. Dipende dai gusti, dai momenti... dalla difficioltà che ho di dare un giudizio chiaro.. Insomma, dipende, appunto.

Sullo sperticato piacere nel leggere, io non accetto diktat né in un senso né nell'altro. Se una cosa mi piace da moriere,lo dico e non intendo ragioni. Nesusnio può mettermi la mordachia se intendo elevare a capolavoro un brano che ad un aòlro non piace.. ognun per sée Dio per tutti, ma io, non essendo, Io Santo, il Padreterno, se permetti, Sergio, posso sperticarmi quanto mi pare e piace, in un comento. Semmai, e dico semmai, in caso di giudizio negativo proverò, entro limiti di accettabilità, a non dare proprio giudizi tranchant e ad usare, erp pura educazione, eprole limitate, diremo così. MA se mi piac euna cosa, perdonami, ma lasciamela incensare finché mi piace, nhe?
A me, se mi vuoi dire che sono tanto bravo da meritare il Pulitzer, non mi fa mica schfo e ospetto che se ti dicessi che ti emriti il Nobel, tu non ti offenderesti.. Io un poco, eprché andrei in compagnia di Fo, e qeullo propio non mi andrebbe giù, ma ti apprezzerei istess, giuro che ti apprezzerei! Ahahah!

La chata, qui dentro è già stata molte volte osteggiata e limitata oltre misura e se io e altri pochi nonci fossimo battuti epr ripristinarla, sarebbe stata da tempo messa al bando, non lo dimentichiamo.
Anzi, non escludo infuturo lo sarà, ma qeusot riguardadecisioni non più afferenti al sottoscritto, ergo, come alfiere della chata, dico soo che non posso essere cocnorde con te, perché o una cosa è chata o non lo è. Se è chata, allora non vedo nuklla di amle se, per sesmpio ecome è capitato parlando di tappeti si finisce ppio per parlar di cocciniglie e di lì di pesticidi e di lì di ogm e di lì di filosofia e di lì di mele e pere e di lì di droga e di lì di terrorismo ed infine nuovamente di tappeti, erpo dire;-)
La chata limitata non è chata, è altro. Legititmo, ma altro. La chata, se tale è, deve vivere di una vita propria, di momenti creativi liberi e più o meno intelligenti ed interessantil, Io ho condotto chate epr cento e più commenti e non sono mai trovato male e così nonci sion trovati gli autori, anzi, più c'etrano interventi, più gli autori congolavano, creedimi!
poi, ognuno hai i suoi gusti e qui si pole decidere di toglierla del tutto. Io, se mai dovessi riorganizzare un cocnorso, la metterò, semrpe e comunque, come libera e delizioso contorno al concorso e ai commentiu,. Semmai, e qui saei ferreo, obbligherei il primo commento all'irnerenza stratta, al giudizio sul concorso e poi libera chata in libero sito!;-)
Solo ilprimo commento, epr rispetto dell'autore, deve essere assolutamente stretto al testo, qeusto sì, è fondamentale, perché ho visto polemiche e chate più o meno intelligenti essere postate senza due righe sul testo, e questo sì è molto grave, tanto che l'ho semrpe rilevato, quio come da altre parti.

Sul discorso delel icone, emoticons, e tutto il resto, ognuno, come dice imperiosamente E>le, fa come gli pare, ma resta per me un dovere e dico dovere, sforzarsi per dare un minimo di gratificazione all'autore, Pollicioni servono ad altro, e klti sono contrari eprché ormai son diventati coem i voti su scrivi, mezzi di pressione ericatto, o giù di lì. Le emtocons eccetera, le ritengo qeulm che dice Rosy: utili se si acocmpagnano al comemn to, sennò una cosa senza senso e anche piuttosto antipatica, ma ognuno agisce come gli pare, ovvio.
Io, per me, ricordo soo che, dopo aver tanto rpegatol, alal fine Nonnsantissima, ossia Rita, ci si è messa di buzzo buono e adesso scrive fior di commenti. Quindi.. SI'- PUO'-FARE! oh yeahhhhh!:-)

Detto ciò, magari mi son perso un po' di cose e casomai fammi memoria, he cerco di risponderti, anches e si sa, io...
Beh, io non so mica commentare, erp cui....
da Andy

6905298-computer-portatile-cartoon-character-agitando-un-saluto

Edited by AndreaEmiliani - 7/1/2013, 16:14
view post Posted: 7/1/2013, 15:06     Una cosa però l'ho imparata.... (Anna Frank) - Aforismi e citazioni
Onestamente, se si cita juna frase, u motto o un detto io credo che qeul detto lo si deve aver sposato in toto, prima di riportarlo.
Poi sinceramente, che Anna Frank, con tutto il rispetto, sia una grande pensatrice e una grande scrittrice, nondirei.
Ha vissuto un terrbile tragedia, coem milioni di ebrei, ma anche di armeni, di Kurdi, di cinesi, di cristiani, di eretici di vario genere...
Se, proprio, e dico proprio e epr forza, dovessimo valutare un pensiero più grande e uno scrittore molto più grande, basterebbe, senza tanto sforzarsi, prenderea prestito Primo Levi, epr esempio.. e nlon c'è partita, letterariamente parlando, ragazzi!;-)
Poi, se parliamo di tragedie, ripeto, ce ne sono a milioni in ogni parter del mondo, quindi sinceramente, a me qeusto sempre citar ee citare, in effetti mi puzza un po' di "occasionale epr ogni occasione".
Se decidessimo di imparare noi, a scriverli, gli aforismi, forse ci dirtiremmo di più e,senza necessariamente litigare, impareremmo a conoscere meglio noi stessi e gli altri.
Io litigo spesso con me stesso, e talora scrivo eprfino alcuni aforsimi.. che ne pensate di me?
Scrivete alal Perugina, magari ve lo incarta, il vostro pensierino che son dolce io! Ahahah!
Andy
view post Posted: 7/1/2013, 14:55     Un mondo sbagliato - Narrativa
Leggerò con molto piacere, senza dubbio.. a me piace elggere, figurati!
Pur tuttavia, mi permetto dire che va bene andarea ruota libera, ma a furia di andarea vanti così, si rischia di scarrocciare.. Eheheh (citazione dal tuo racconto, neh?;-)
Andy
Pardon, addenda leggendo ora Rosy.. Credo, infatti, coem dicevo, che ci sia un effetto di sdoppiamento spazio temporale alla Blade runner, epr dirne una (la SF è piena di qeusti slittamenti) ma il problema non è scrivre cose nuove, ma come le si scrive epr rednerle credibili ed originali, ecco dove, secondo me, qui sta il flop.
Per carità, poi in effetti sempre meglio parlarne e ignorare, ma questo occiuperebbe pagine e pagine di discussione sul piacere della elttura e l'obbligo morale per un redattore di privilegiare, sempre, gli utenti, piuttosto che il proprio Ego.Ma ripeto: di qeusto ne abbiam detto mille volte, ergo mi taccio, voilà!
view post Posted: 7/1/2013, 09:53     Un mondo sbagliato - Narrativa
Stamane mi son svegliato con la volgia di leggere, per il poco tempo che ho, un racconto, tanto erp tenermi in allenamento e ho cercato tra i titoli, attratto da codesto, poi ho visto che era tuo, MArio, e così mi son detto.. Beh, leggiamo, almeno se mi piace, glielo dico e se non mi dovesse piacere, so che non si offenderà, visto che tanto lui quanto io siamo eprsoncince che ci piace commentare sinceri:-)
Bene, e allora ho letto...
Vediamo... Direi che l'archetipo che viene subito alla mente è certamente la "Sentinella", di Fredrick Brown. Tipica lettura del "diverso", con tutto il cotè che in genere tali argomenti accompagna.
Tuttavia, qeullo, lo sappiamo, è un capolavoro, ergo mi fermo al'archetipo che paragoni, con le nostre povere penne sarebb3ero impietosi, lom si sa!;-)
Qui diciamo che trovo una scrittura un po'.. floscia, onestamente, una ricerca di effetti e dialoghi che onestamente non mi convince epr nulla, anche eprché ame, francamente, il politically correct mi fa un baffo, e quindi se scrivi di cose buone o buoniste o se invece mi tratteggi un eprfidone di qeulli seri, non è affatto escluso io preferisca il secondo, diopende da molte cose, ma non è che epr principio, coem va di moda ora, se uno fa qeuste callsiceh promenades di regolarità civile, io gli debbe per forza tributar plauso, sai coem la penso, in materia.
Ora, analizzando la tua opera, dire che non mi piace eprché, per esempio, troviamo una "Torino" (vero, tu nondici che è Torino, ma diciamo che appare coem un paese che smiglia stramaledettamente ad un quartioere periferico della Grande Città, e forse magari lo voelvi tratteggiare, non so) che sembra qeulal degli anni '50/'60l, quando la FIAT, qui vista solo coem la "Fabbrica" per antonomasia, dettava legge.
Ma poi, tutto si sposta in un (im)probabile futuro, laddove gli extracomunitari vengono presi (sembra addirittura con il consenso delle Autorità, ma certo con quello delle gente comune, vedasi la casiera, epr dire) e arrestati, ma se li ammazzi non è che uno ti dice cattivaccio, neh^?;-)
Quindi, eccoci con un futuro parallelo, forse dimensionale, nonso perché tu nonspieghi, non apri orizzonti, scenari plausibili epr il plot.
E' una gran confusione, e non può, onestamente, convincere, se lo si leggew con attenzione.
Poi anche qeusto buonismo per cui qeusto perfido assasisno che insegue il bovero negro, francamente, dai, sa di feuilleton mal riuscito, essù!:-)
I pboveri negretti che guardano stupiti ed orribpilati, nella luce dei fari che falciano la nebbia del Po, lui che ha i sensi di colpa e fas una dichiarazione sul suo onoratissimo nome.. DFai, lasciamo stare, eprdona, ma se non tutte le ciambelle riescono con il buco, qeusta onestamente non ha la ciambella, ha solo il buco!;-)
Detto ciò, è una storia che nmi fa rabbia, eprché era cominciate benono.. Peccato, occasione sprcata, ritenta, sarai più fortunato.. A me capita di ritentare, ma spesso poi fo peggio, che ce potemo da fa?;-)
Care cose,
Andy
view post Posted: 4/1/2013, 20:00     Un saluto dall'ex co admin Rosaly - News & Comunicazioni
PUBBLICITA'!

Ho pubblicato in Enefer un bellisismo testo di E.A. Poe, "I delitti della Rue Morgue"...
Non so, mi lo trovavo adatto, mi sentivo ispirato a farlo.. chissà perché, neh?;-)
Care cose e buona lettura!
Andy
view post Posted: 4/1/2013, 18:44     +2Un saluto dall'ex co admin Rosaly - News & Comunicazioni
Ah, cara mia, bella discussione potremmo intrettenre sui pollicioni (ricordi? Fui io a battezzarli così!.. Che nostalgia di qeui tempi, ragazza!;-).. Uno strumento erp me ottimo, ma così mal usato, mal interpretato, in tanti casi.. Peccato, un vero peccato! Io li ho sempre usati, eprché a me piaceva donare un gesto in più o magari, di corsa, segnalare all'autore:"Guarda, ti ho letto! poi torno, neh?;-)..
Ma certo ho visto alle volte farne un uso sgradevole o sbagliato, purtroppo!
Rimane che una pistola, coem disse qualcuno, non è né buona né cattiva. dipende chi spara a chi! Ahah!
Vabbè, si è qui anche epr scherzare, che io smpre lo stesso rimango, con o senza laticlavio, credo ormai sia nota, la cosa! Ihih!
Andy
view post Posted: 4/1/2013, 18:35     +3Un saluto dall'ex co admin Rosaly - News & Comunicazioni
Grazie ad entrambe!
Apprezzo, Ele, lo sai, l'onestà intellettuale, l'umiltà e la voglia di mettersi in discussione.
Essere in contrasto su alcuni aspetti, non è un delitto di lesa Maestà epr nessuno.
Apprezzo il riconoscimento delle mie argomentazioni da parte tua e spero che da qeusto derivi, nel prosieguo, un fattivo dibattito e confronto, qui sopra.
Avrei amato che ci fosse anche prima, ma.. meglio tardi che mai!;-)
Un salutone!
Andy
view post Posted: 4/1/2013, 18:08     +2Un saluto dall'ex co admin Rosaly - News & Comunicazioni
Buonasera, arrivo tardi ma arrivo.
Trovo corretto da parte dell'Admin aver tolto quel commento offensivo, ma rilevo che proprio perchè proveniente da un redattore avrebbe dovuto essere causa di una mozione di censura e di una fabbrica di cartellini rossi. In ogni caso, Rosaly sa che de minimis non curat praetor, e lo ha dimostrato rispondendo da gran signora.
Parentesi chiusa a questo punto e speriamo di non vedere ancora altra volgarità gratuita ed impunita.
Ora come ho detto in tag vengo a spiegare e salutare gli amici.
Al pari di Niky e di Rosaly, io stesso sono da oggi un semplice utente. Queata occorrenza nasce da insaanbili contrasti con membri dello staff, segnatamente con il signor MCb. Ma anche, lo dico perchè il sottoscritto è una casa di cristallo e come dice ferbat gli utenti hanno il diritto di sapere, anche da una divergenza di opinioni sul modo di gestire il sito stesso da parte dell'Admin ElectraMB.
Tali divergenze, pur datando a vecchia data si sono man mano accresciute rendendo impossibile per chi come me ha sempre visto il sito come un luogo di onesta e correttezza da gestire con equità e senza alcun personalismo la convivenza che si sarebbe trasformata in connivenza con atteggiamenti che la mia coscienza non mi consentiva di accettare. Del resto, Electra ha più volte ricordato che secondo la sua opinione il sito era suo. Lascio a chi legge trarne le conseguenti riflessioni...
In molte occasioni, sia telefonicamente che nell'area staff ho avuto modo di cercare di portare avanti idee e suggerire diversi modi di agire. Purtroppo a parole ho sempre ottenuto grandi assicurazioni che invece una volta arrivati all'atto pratico sono sempre state disattese.
Ho sempre cercato di vivere il mio ruolo di redattore come un incarico al servizio dell'utenza, e non come una carica, un laticlavio purpureo che dona dignità totalitaria ed arroganza insostenibile.
La stessa gestione dello staff è sempre stata da alcuni vista in maniera dittatoriale, come se le admin fossero un'Idra Bicefala, comandata però da un solo cervello. A questa visione e lo dico per onorare chi ha sempre sentito la propria funzione nel modo predetto, Rosaly si è invece opposta con forza, finendo relegata a dei semplici pat pat sulla testa nella speranza che stesse buona e zitta.
Nessuno si è mai sognato di poterne subornare la volontà o di guidarne, novello Rasputin, le scelte. Lei ha una coscienza un cervello ed un'anima. Io pure, e dunque ci siamo trovati sulla stessa linea di pensiero in piena autonomia reciproca.
Per tanto senza entrare in polemica con nesuno e tacendo molte riflessioni che pure potrei esternare, ho deciso di non pubblicare alcun post autonomo, ma di venire qui sotto per abbracciare e stringere con affetto due persone che hanno dimostrato come i galloni senza attributi non sevano a nulla anzi rendono ebbri di potere e fanno attaccare alle poltrone come le cozze sullo scoglio.
Detto tutto ciò, ripeto senza alcuna vis polemica ma con tanta amrezza e rimpianto per le occasioni perdute e riconoscendo anche degli errori da parte mia dovuti all'intusiastica voglia di fare e di essere per ilo bene del sito, chiudo la mia esperienza tutto sommato con la coscienza a posto, pronto a ripartire con nuove progettualità di cui stiamo parlando in questi giorni.
Non una diaspora, non una scissione, ma una vita nuova come del resto il gran padre ci insegna.
Sarà piacer mio continuare a collaborare da utente nella piena libertà finchè questa verrà concessa. al fine di portare come sempre il mio modesto contributo a SE.
Un caro saluto agli amici e coloro che devo ringraziare sanno di rimanere nel mio cuore.
Caramente ad majora!!
Andy
view post Posted: 3/1/2013, 20:42     +1Un saluto dall'ex co admin Rosaly - News & Comunicazioni
Cara Rosaly, come sai abbiamo vissuto questi momenti complessi e difficili insieme.
Ora sto scappando in trasmissione ma tornerò domani con maggiore calma.
Solo hic et nunc, mi fa piacere assolvere un dovere nei tuoi confronti in quanto tengo a ribadire che il tuo non è stato certo un comportamente alla schettino, quanto piuttosto un gesto d'amore, un sacrificio profondo e doloroso ma , credo necessario per il bene di SempliciEmozioni e di tutti.
A domani,
Andy
view post Posted: 3/1/2013, 09:33     FILETTO AL MIELE DI PINO MUGO - Spazio culinario
Adorabile e grato profumo di Mitteleuropa, di Austria Felix, di Asburgo e Schloss inalberati tra le conifere.... C'è piace assai! Jawhol!;-)
Dankeschon, Nonnasantissima!
Andy
view post Posted: 2/1/2013, 22:16     +1Concerto di Capodanno ( 2010) - Narrativa

Racconto delizioso Light!
Me lo rigusterò con calma, ma adesso, eprmettimi di commentare sulla base emozionale del contributo di Ele..

Già, il mitico Concerto di apodanno che, pare epr ordine di scuderia della Lega, sia stato tolto dalal diretta per via della Marica di radtsky che infastidiva qeusti risorgimentali d'accatto... UNA VERGOGNA, come ebbi a scrivere qualche tempo fa da un'altra parte..
Io sono figlio di una signora che a qeul concerto ci andava sempre e sempre tradizionalmente lo vedevamo a casa.. Ora, ecco che ci hanno privato anche di questo pranzo con i valzer.. Che schifo!
In ogni caso, son contento e credo converrai con me che adesso ci sia un forte movimento che sta chiedendo alla RAI di ripristinare al diretta..
Auguriamoci che avvenga e quindi che si possa, ancora, batter ele mani al tempo della nostra musica, e gridare.. PROSIT! GUTE NEUE JAHRE!
Grus got!
Andy
view post Posted: 2/1/2013, 17:06     Un caco verde abbrustolito - Opere di Narrativa


Le cose si possono dire in tanti modi diversi....almeno secondo me....




Concordo totalmente! In ogni occasione, vale quanto dicono, saggiamente i francesi:

la facon de donner vaut mieux que ce que l'on donne

Magari tutti e sempre agissimo con tanto garbo, già!;-)
Ed ora, speriamo che sia apra una bella chata su un racconto che, a parere mio, merita, e molto!
Andy
view post Posted: 2/1/2013, 15:32     +1Un caco verde abbrustolito - Opere di Narrativa
Caro Giuseppe, (ti scrivo come utente)

Le critiche devono essere costruttive, devono servire a farci capire se abbiamo commesso degli errori e se si quali nella forma ? nei contenuti? di metodo? di estetica o stile?.
Un freddo commento senza argomentarlo lascia il tempo che trova, non aiuta a comprendere le ragioni del commento, crea stati d'animo.
Che i commento non debbano essere sempre e comunque acclamazioni lo condivido, ma se si vuole fare la voce fuori del coro per differenziarsi del comune pensiero,
credo sia giusto spiegarlo. sia per l'autore che comunque si è speso, ed anche per gli altri utenti al fine di poter riflettere.
Una critica deve, se fatta diligentemente smontare le certezze dell'altro con argomentazioni valide e concrete.
Non critico il tuo diritto di critica, ma il modo, la maniera che in un gruppo di persone che si conoscono meritana di essere meglio sviluppate.
Posso capire chi viene di tanto in tanto legge di straforo o forse nemmeno quello e butta giù due righe tanto per fare o peggio ancora per apparire la mosca bianca,
capisco meno chi come te, sempre attivo, attento alla vita del forum si lascia andare a questo tipo di commento.

MI associo totalmente a qeusto commento di Marco, devo dire.
ribadisco che il diritto alla critica è e deve restare libero, secondo l'enunciato che io molti anni fa redassi, a latere della Costituzione citata da Chapeuse (poi un complotto catto comunista fece passare in secondo piano le mie parole, ma quersta è un'altra storia! Ahah), ovvero (art. 345678)... Libera Chata in libero Sito!;-) Tuttavia anche a me le critiche non costruttive e senza costrutto non piacicono e il Confratello Josephus lo sa, poiché entrambi facemmo parte della Pontificia Commissione per il giudizio sulle affermazioni di Messer Galielo Galiei che infatti poi fu cortesemente convinto ad abiurare le sue folli tesi secondo cui sarebbe la terra a girare intorno al sole e non viceversa. che roba!
Insomma, io credo che se Josephus vorrà ritornare ed argomentare, troverà ampio successo e uno coem me che ha invece commentato con sincero entusiasmo e credo nel suio pieno diritto, il racconto di MArilise, potrà rispondere e deliiarsi in una chata che, credo, la stessa autrice apprezxzerà per prima.
Grazie!


"MOLTI DAVANTI ALLA TELA TAGLIATA DI FONTANA HANNO DETTO MA CHE Eì STA ROBA"
Perdonali mia cara loro non sanno, non è colpa loro, non sono stati istruiti....hahhahaha

Su Luciano Fontana, fondatore del Manifesto spazialista, parliamone pure.. Io onestamente, parlando in trasmissione con un grosso critico d'arte, espressi i miei dubbi sul senso di quei tagli ed egli mi rispose: "Lui è stasto il primo!;-)
A presto, mes amis, quando volete, son qui!
Andy
3218 replies since 1/5/2011