semplici.emozioni

Come esprimiamo le emozioni online?, Una ricerca scientifica per comprendere come vengono espresse e regolate le emozioni nell'ambiente digitale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2022, 15:53     +1   -1

Emozione che nasce

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Buongiorno a tutt*,
Sono una dottoranda in Psicologia (Università La Sapienza di Roma). Mi occupo dello studio delle emozioni e ho avviato una nuova ricerca per comprendere come vengono utilizzate quando comunichiamo nell'ambiente digitale 🎮📱💻.

Per concludere la ricerca ho bisogno che quante più persone rispondano a un questionario anonimo (durata di circa 8 minuti - può essere svolto da qualsiasi dispositivo):

https://psicologiagenerale.eu.qualtrics.co...cVhGDFVShJgKV4q

L'aiuto di chiunque voglia partecipare è davvero prezioso, quindi grazie in anticipo!
Rimango a disposizione per qualsiasi domanda e per poter condividere qui i risultati della ricerca una volta conclusa.

Edited by Elwen - 16/8/2022, 12:10
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Grazie dell'invito ma ho avuto terrificanti eperienze con chi si definiva psicologo e persino a pagamento e quando contattato direttamente, era davvero da rinchiudere come minimo in un manicomio e per fortuna non sono tutti cosi' ma trovarne uno decente non e' semplice.

A me sembra che l'uomo moderno, in mancanza di veri amici/amiche con cui confidarsi/dialogare/consigliarsi etc...preferisce l'amicizia a pagamento dello psicologo che convenientemente poi vede quando gli fa comodo e per il tempo che gli serve per sfogarsi, mentre coltivare amicizie richiede molto piu' impegno, cosa che ormai quasi nessuno vuole, per questo ci si indirizza nelle amicizie virutali del web, da accendere e spengere quando vuoi e magari da coltivare in modo anonimo cosi' ti puoi sfogare senza far sapere chi sei e sentire cosa ti dicono gli altri anonimi etc...

Ma poi si diventa anche assuefatti al psicologo, come mia cognata che doveva andarci ogni settimana per potersi sfogare come quando e per quanto serviva a lei, e tornava a casa tutta soddisfatta, e lo era anche lui che ci guadagnava una quota fissa senza mai risovlerle nessun problema, perche' il vero psicologo fa in modo che tu comprendi i tuoi problemi impari a gestirli da solo, e se e' uno bravo, vuol dire che i clienti li perde subito, invece sembra quasi che vogliono farti credere che siano tuoi amici e che ti vogliono bene e che pensano davvero alla tua salute mentale/psicologica e serenita' che puoi ottenere solo andando sempre da loro a sfogarti od a fare le loro lezioni od a leggere i loro libri etc..e questo tipo di assuefazione/dipendenza a me non piace molto ma va molto di moda putroppo e fa parte del mondo moderno che a me sempre meno aggrada perche' nulla e' vero/onesto/genuino e tutto si muove attorno al guadagno e non piu' alla vera umanita' che sta sempre piu' scomparendo.

PS: ricordo una ragazza conosciuta sulla rete che era andata da diversi psicologi per farsi spiegare il suo sogno ricorrente, ma nessuno di essi aveva avuto la capacita' o forse interesse, di entrare nel suo inconscio e cercare di capire il tipo di collegamento che c'era con quelle immagini ricorrenti...

Per me e' bastato chiederle della sua infanza, e con poco tempo si e' svelato il mistero, ed infatti appena le ho fatto presente la cosa che gia' sapeva perche' l'aveva vissuta nella sua infanzia, e si ripeteva sotto altri formati che faceva fatica a riconoscere anche se le erano tanto familiari, non ebbe piu' quei sogni/visioni ricorrenti ed io non sono psicologa e non ho nemmeno un titolo di studio decente ma a volte solo il desiderio di sapere/capire e mi spingo oltre i limiti impostati dalle persone considerate "normali"...

Mi e' capitato diverse volte di incontare sulla rete, psicologi che pubblicizzavano lezioni/libri, e quando li ho contattati direttamente, hanno dato segno di squilibri mentali/comportamentali/psicologici ed alcuni erano persino aggressivi/offensivi/paranoici e parlavano come macchinette registrate con frasi fatte imparate sui libri etc.., od evitavano di rispondere alle mie ovvie/logiche domande facendomene altre e cercando di offendere od addirittura far sentire schifiso/piccolo/anormale/malato etc...un ipotetico paziente che doveva pure subire offese/violenze/aggressioni psicologiche da questi ipotetici psicologi che volevano pure essere pagati per umiliarti e sentirsi superiori a te?

Come i meccanici, ci sono quelli bravi e quelli che ti fanno danni e quando si tratta della nostra mente, non possiamo scherzarci troppo.
Ci sono stati casi di psicologi che hanno abusato od ucciso i loro pazienti e questo mostra, che non abbiamo la certezza assoluta delle persone che vorrebbero interagire con noi e dicono di volerci aiutare, specialmente quando sono anche a pagamento...

Chi aiutano davvero? Non lo so...non saprei che dire...sono un poco confusa e me ne scuso.

Psicologi che cercano pazineti e vengono nella forumfree per farsi conoscere o per fare studi? Sarebbe molto bello se fosse davvero interessati alla nostra salute mentale e non ad altro...Speriamo che lo sia e nel caso che lo fosse, vorrei sottoporre ad una psicologa questo test
per capire che emozioni/percezioni prova ad osservare queste elaorazioni create con informazioni apprese da dentro e sono considerata bipolare, asperger, con deficit dell'attezione/concentrazione e diversi impedimenti nello scrivere/parlare, ma la natura mi ha dotata di altri sistemi per osservare/sentire il mondo e vorrei vedere se i tanti anni di studio laurre, corsi etc... possono servire a vedere/sentire/capire oltre le superficlialita' del sembrare...

Senza nessun obbligo naturalmente e se altri psicologi vogliono aderire al test che io sottopongo a loro, sarebbe davvero educativo/interessante per tutti, e serve per controllare quanta e che tipi di logica/intuizione/percezione/intelligenza etc... puo' possedere un essere umano educato da fuori con libri/lezioni etc.....Ma noi esseri umani siamo molto piu' complicati di semplici mandala multidimensionali perche' tanti aspetti del nostro essere sono oscuri persino a noi stessi ed ancora sappiamo troppo poco della mente inconscia/collettiva o della mente superiore da cui sembra ci siamo quasi del tutto staccati etc...

Potresti passare questo test a tutti i psicologi per meglio comprendere come funziona la mente umana ed i tanti meandri a cui essa puo' accedere, quanti ne conosce/riconosce e quati gli sono ancora oscuri etc..???

Se conoscete qualcuno con una intelligenza al di sopra della norma, mi piacerebbe interagire con quella persona che forse almeno lei potra' aiutarmi a capire meglio quello che ancora non capisco e che vorrei chiedergli personalmente se possibile...

Grazie.



Magic Sator of Covid



jpg


png


covid in tutte le direzioni

png

png

Esempi di grafiche per creare manala sviluppati con uno
dei 4 schemi del MAGIC SATOR OF COVID:


png

png

png

png


================
 
Web  Top
1 replies since 15/8/2022, 15:53   31 views
  Share