semplici.emozioni

1 Febbraio 2013

« Older   Newer »
  Share  
susysusy77
view post Posted on 1/2/2013, 13:14     +1   +1   -1




Lei a sorpresa mi chiede: “Come puoi amare una persona che non c’è?” e poi senza attendere la mia risposta continua: “L’amore è come un albero, ha bisogno di nutrimento per cre-scere incantevole e forte alle intemperie, ha bisogno di essere coltivato di giorno in giorno anche nella distanza ma con la si-curezza di trovarlo dietro la collina quando si ritornerà” ed io allora le rispondo con sincerità:
“Forse sono innamorata ancora dell’idea che ho di lei, di tutto quello che abbiamo vissuto, delle emozioni che mi ha fatto provare, di quello che inconsapevolmente mi ha passato. È un po’ come amare un tramonto, ci sono tante altre cose belle nella vita di tutti i giorni ma quando vedi il cielo che arrossisce come se avesse ricevuto un bacio inaspettato ma atteso da troppo tempo, proprio in quel momento il cuore ti si riempie di gioia anche se sei consapevole che presto quello spettacolo cederà spazio alla notte ed allora attenderai l’indomani per ri-vederlo senza però aver la certezza di questo.” e poi continuo: “Sono consapevole che se solo la chiamassi, se le mandassi un cenno, uno qualunque lei tornerebbe da me, perché è fatta così, ma quanto potrebbe durare quell’incanto? Pochi istanti, troppe poche parole per quell’amore forte che provo ancora per lei e rimarrei delusa e tutto si concluderebbe comunque”.


Pezzo tratto dal mio primo romanzo (non ancora uscito :) ) Un letto in cui dormire

Oggi va così :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

Emozione Grande

Group:
Redattore globale
Posts:
4,848

Status:


buon incipit ... aspetto il seguito ...
 
Top
1 replies since 1/2/2013, 13:11   257 views
  Share