semplici.emozioni

Condoglianze e preghiere poetiche dedicate a ros@ly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2022, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Per tutti quelli che hanno incontrato virtualmente ros@ly nei forum di scrittura, e mi sembra che frequentasse anche altri lidi con gli stessi gruppi di compagni di scrittura, alcuni dei quali passati a miglior vita, e se quelli ancora vivi vogliono farle le condoglianze, scriverle due righe gentili od un poema, posso ringraziarli da parte sua che purtroppo non potra' piu' farlo e non dimentichiamo che nessuno di noi e' perfetto, e di conseguenza non possiamo condannare gli altri se non siamo certo innocenti, ma umili peccatori come tutto il resto degli umani.

Non c'e' nulla di piu' orrendo/terribile, che ignorare la morte di una persona che ci e' stata anche amica/compagna, ed odiarla/cancellarla od attaccarla, diffamarla da morta solo perche' abbiamo avuto in passato dei malintesi ed incomprensioni.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra prima nel condannare gli altri, e si tolga la trave nel proprio occhio invece di lamentarsi delle pagliuzze che hanno gli altri e' un mio suggerimento.

Bisogna divenire persone migliori e non peggiori, ed io per esempio, quante volte sono stata ridicolizzata, diffamata, calunniata e persino trollata stalkata perseguitata bullizzata persino da scrittori che fingevano di essere miei grandi amici, miei grandi commentatori che prima fingevano di apprezzare i miei testi anormali, per poi massacrarmi pubblicamente solo perche' non so e non mi piace fingere troppo come la gente normale.

Eppure io ho perdonato tantissimi di loro, mentre invece ci sono alcuni, che sono malati di intolleranza, rancore, vendetta, tutte quelle cose brutte che non e' bene predicare/insegnare/coltivare secondo me.

Prima quando c'erano problemi/incomprensioni, si sospendeva un autore, per poi riammetterlo dopo un periodo etc..ma i nuovi gestori dei forum, hanno invece promosso bannature pazzesche senza nessuna possibilita' di poter rientrare creando poi alla fine, morie e deserti dei forum di scrittura, dovuti anche ad altre cause come i tanti socials che attraggono molto piu' dei forum che lentamente stanno putroppo morendo e ci rimangono gli ultimi affezionati mentre i nuovi utenti si muovono altrove se ho ben capito, ed un nuovo nick non significa un nuovo utente, e questo lo sappiamo ormai troppo bene tutti.

Con la speranza che i suoi tanti compagni di scrittura vogliano lasciarle un saluto per lo meno ora che non c'e' piu', magari meno impegnativo di come ho fatto io, ringrazio anticipatamente per il vostro gran cuore e la vostra tolleranza nel caso che si possa trovare ancora, come e' presente nel cuore di Electra, che com me, e' in grado di perdonare con faciilta', e questa facolta' e' tra i piu' bei doni che un essere umano possa avere e condividere con altri e che spero possano essere di invito a coltivarne di migliori se possibili.

Grazie lo stesso da parte sua, anche se non vorrete o non potete lasciare due righe od una frase di congoglianze per chi ha passato con voi tanto del suo tempo a scrivere, commentare, leggere e giocare..si, non possiamo prendere seriamente i giochi ed arrabbiarci per dei giochi andati in malomodo, la vita e gli esseri umani sono molto piu' importanti dei giochi e questo bisognerebbe capirlo ed io ho cercato di capirlo e di valutare la vita umana molto piu' di semplici giochi andati in malora con cui ci si intratteneva probabilmente per colmare la solitudine, noia, tristezza di persone che restano sole e magari tramite la scrittura, ritrovano qualche stimolo per interagire con altre anime, giocando, cazzeggiando, discutendo, litigando etc..ma poi bisogna anche saper fare pace secondo me perche' la pace ed il perdono, dimora solo negli animi di chi e' riuscito ad elevarsi al disopra delle bassezze umane.

Tagghero' alcunni dei suoi compagn di scrittura, e saranno liberissimi di interagire o meno e di lasciare un segno del loro passaggio e del loro saluto alla loro compagna di scrittura con cui un tempo interagivano felicemente.


png

Nel nome della rosa di Rosaly:




Piange osservando chi le ha infillto
le 7 spade nel cuore

Come Giuda non 3 volte
ma 7 volte tradi' il suo onore

Gocce di sangue
come peali di fiore

Spine che abbraccia
del perduto amore

Gigli le lacrime stanche dalla mamma
2 colombe innalzano la fiamma

Avvolto da un rosario
e' il destino di Rosa

Il cielo e' il sipario
che corona la sposa

Dolore delusione e pianto
dopo aver amato e dato tanto



Colgo l'occasione per omaggiare anche tutti gli altri autori passati a miglior vita.

png

Le preghiere per i morti, non vanno risparmiate, specialmente se abbiamo avuto l'opportunita' di incontrare queste anime nel percorso delle nostre vite...semmai vanno recitate/poetate e nessuno di noi e' senza peccato, essendo lei una poetessa/scrittriche che ha passato tanto tempo a leggere/commentare autori ed a scrivere poetare condividendo il suo sentire, mi sembra il minimo che io passa fare nel porgergli una preghiera a modo mio, con tutti i miei tanti impedimenti nella scrittura/forma/espressione, io l'ho fatto e non me ne pento.

E pensando a lei, questo altro poema e' scaturito e non sono sicura di quanti significati multipli esso racchiude, ma sicuramente tanti per chi sa vedere oltre le apparenze ed il buio delle illusioni del mondo materiale.

jpg

Madonna della rosa



Il suo manto e' celeste
ma di sangue ha la veste

la rosa e' il suo cuore
ed abbraccia la prole

Con la rossa io ho parlato
e un messaggio ha lasciato

Nessun peccatore si senta in diritto
di condannare l'animo afflitto

A meno che sia senza peccato
il giudizio lo lasci a chi ha invece amato

Non e' la pagliuccia che togli al vicino
lasciando le travi nel tuo cammino

scagliando le pietre ad un trapassato
a cui la morte la voce ha cessato

che ottieni il perdono del Dio celeste
con pianti grechi e senza interesse

Con sette peccati e' stata ferita
la vergine nera dal mondo tradita

Le sfere del tempo le girano attorno
con sette veli in un girotondo

Sia ieri che oggi, incluso il domani
l'uomo uccide e se nel lava le mani

Le sette spade abbinate ai pianeti
son sette raggi di tanti profeti

La croce dell'otto 3 volte splendente
resucita l'anima in un giorno dal niente

Le 3 ottave son musiche sacre
l'odore d'incenso e' lezzo acre

a chi ha il nero dentro
ed il cuore non apre

ira
superbia
accidia
invidia
rancore
calunnia
vendetta



png



Edited by miciavenus - 27/9/2022, 13:55
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2022, 21:12     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Non so quali nicks siano ancora attivi e ne uso solo alcuni attivandone un po' per volta per l'invito
alle condogliane del funerale virtuale per i nostri compagni di scrittura ros@ly e nonno Alessio che ci
hanno lasciato da poco:

ReaMelaReaMela
Pecco73 pecco73
Milena*Milena*
rit@rit@
mariovaldo mariovaldo
vert/mcb vert/mcb
Lucio Musto lucio musto
MIMAR mimar
lor3laylor3lay
ferbatferbat

luke.luky
il caravaggio
renatag
mimar
mari
quietriot
missflare
tallawah
AndreaEmiliani
Roberto Colosimo
Crazy Cappy
ferbat
seergio941
erendal
Kira~
Miss Loryn
Lull@by
~Pi
Silent~Soul
adry_02
Hanami
GÆBRIEL
Fairy Evelin
Lull@by
Margot.Croce
Lapè
Raffaele Abbate1
quietriot
al44to
mariovaldo
gemma vitali
LaSerenissima
bob.n
lonelyone
Dafne
FraInVerte
scribak
*<bico>*
marzu
Nihil Obest
Longobardo 540
Stewie-
stonestein
Tulit-Fert-Feret
Morgan›
Ce lia
Rocky Joe
Ricky lo spagnolo
mario controzzi
mario.controzzi
Homer S.

luke.luky luke
il caravaggio il caravaggio
renatag renatag
MIMAR mimar
mariMari
quietriot quietriot
MissFlare missflare
tallawah tallawah
AndreaEmilianiAndreaEmiliani
Roberto Colosimo Roberto Colosimo

Crazy CappyCrazy Cappy
ferbat ferbat
Erendal erendal
Kira~Kira~
Miss LorynMiss Loryn
Lull@byLull@by
~Pi~Pi
Silent~SoulSilent~Soul
adry_02 adry_02
HanamiHanami

GÆBRIELGÆBRIEL
Fairy EvelinFairy Evelin
Lull@by Lull@by
Margot.CroceMargot.Croce
LapèLapè
Raffaele Abbate Raffaele Abbate1

al44to al44to
mariovaldomariovaldo
gemma vitali gemma vitali
LaSerenissima LaSerenissima
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2022, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Redattore globale
Posts:
12,922

Status:


Mi è molto dispiaciuto.
Ma nonno Alessio è oissela?

Ho visto ora che era lui, non ne sapevo nulla.
Raggiungeranno Costanza, Ennio e tutti gli altri amici virtuali diventati ormai angeli, come mia madre, scomparsa pochi mesi fa, e mio padre, venuto a mancare qualche anno prima.

Edited by Pecco73 - 23/9/2022, 22:16
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 21:42     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


bob.nbob.n
lonelyone lonelyone
DafneDafne
FraInVerte FraInVerte
scribak41 scribak
marzu marzu
Nihil Obest Nihil Obest
Longobardo 540 Longobardo 540
Stewie-Stewie-
stonesteinstonestein

Si Pecco e gli ho permesso di tornare e salutare i suoi amici prina di andarsene per sempre perche' da morto non avrebbe piu' potuto farlo e sentivo che c'era una forte sensazione tenebrosa quando pensavo a lui, ho voluto farlo tornare per verificare quello che sentivo e che mi faceva paura (successo anche con altre persone che poi sono morte come se potessi percepire la morte imminente ed e' terribile sentire queste cose) ma lui non ci ha nemmeno detto che era gravemente malato, ha tenuto tutto per se ed e' tornato nel suo mondo che voleva gustarsi assaporare sentire e che avrebbe a breve lasciato per sempre...peccato che gli autori non abbiano preso al volo quell'occasione per dirgli qualcosa di bello e lo abbiano pure preso in giro...

Signore, perdona loro che non sanno quel che fanno...ed hanno persino messo in croce me per averlo fatto tornare con una semplice affermazione che serviva ad indagare sulla sua scomparsa da tutti i forum, come se fosse gia' morto e nessuno che si chiedeva cosa gli fosse successo...invece di ringraziarmi di aver trovato il modo di farlo tornare, mi hanno pure attaccata minacciata e tutte quelle brutte cose a cui ormai sono abituata e che putroppo la gente non capisce e diventa cattiva proprio perche' non capisce il mio animo e le mie buone intenzioni...

Pazienza, io al contrario perdono tutti, anche quelli che mi hanno fatto talmente male da meritare la galera o quelli che avrebbero dovuto amarmi e proteggermi ed invece hanno fatto ben altro..sicuramente non erano consapevoli del male, ci mancherebbe pure che lo facessero in modo consapevole, ma alcuni putroppo lo fanno e spero che il loro animo sinistro si elevi ad altezze migliori e meno tetre di quelle che risucchiano e divorano l'animo umano.

Qui tramite i nostri compagni di scrittura, ci viene data grazie a loro, la possibilita' di sanare le ferite e cercare di vivere questi ultimi anni che ci sono rimasti, in cui alcuni di noi continueranno ad andarsene senza sosta, in una riappacificazione in onore dei nostri amici di scrittura dei giorni passati pensando alle cose belle che la vita vorra' ancora offrirci e che dobbiamo imparare ad apprezzare dando meno importanza a quelle brutte che tendono a rubarti l'anima ed a trascinarti negli inferi dove si resta accecati dal racore, dall'ividia, dalla vendetta, dall'intolleranza etc..che sono essenze da cui bisogna imparare a staccare la propria anima e non farsi catturare da queste entita' negative o come vogliamo definirle...

Buone cose a tutti e loro ci stanno osservando dal cielo, con la speranza che la loro dipartita possa portare qualcosa di bello, di buono a chi e' ancora tra i vivi ma non lo sara' certo per sempre, ed imparare a farci crescere le ali e' un nostro dovere prima di andarcene per sempre anche noi a raggiungere chi e' gia' andato e ci a spetta con la speranza che noi possiamo imparare le nostre lezioni e non sprecare le opportunita' che la vita ci offre...

Have a nice day e possano le anime che ci hanno lasciate, trovare pace ed amore in quella luce madre etern da cui siamo emersi cadendo nel buio e da cui ritorneremo dopo il nostro viaggio su questo folle mondo che io faccio fatica a capaire e non sempre ci riesco ma ci provo.



Tulit-Fert-FeretTulit-Fert-Feret
Morgan› Morgan›
Ce liaCe lia
Rocky Joe- Rocky Joe
Ricky lo spagnolo Ricky lo spagnolo
Homer S. Homer S.

orchideaorchidea
Jaco AngelJaco Angel
Vito ParisiVito Parisi
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2022, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Guardiamarina

Group:
Redattore globale
Posts:
15,974
Location:
Treviso

Status:


La morte non ci porta mai completamente via la persona cara. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio. rioosa in pace cara Ros@ly sarai in buona compagnia co Oissela e tutti gli altri amici.
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 07:00     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


CITAZIONE (Luke.Lucky @ 23/9/2022, 22:56) 
La morte non ci porta mai completamente via la persona cara. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio. rioosa in pace cara Ros@ly sarai in buona compagnia co Oissela e tutti gli altri amici.

Mio padre ha lasciato ai figli e nipoti, quello che lui non ha mai potuto avere, una casa dove nessuno ti avrebbe buttato fuori, una casa tua dove poterti sentire al sicuro e dove riunire la famiglia e dato che lui mai ha avuto una casa del genere, sempre sbalottato da una parte all'altra, l'ha costruita con le sue mani, mettendo a buon uso tutto quello che aveva imparato lavorando sodo e mentre oggi ti servono geometri, architetti, idraulici, elettricisti etc..etc...lui da solo ha costruito prima la casa a mio zio, e poi la sua per assicurarsi che per lo meno figli e nipoti avessero avuto un luogo da poter chiamare casa e qualcuno che li avrebbe sempre accolti con affetto come ha sempre fatto lui, facendo la chioccia che accoglieva tutti noi pulcini e facendoci spesso anche da mammo e da compagno giochi, che lui mai aveva avuto perche' il padre lo aveva abbandonato da piccolo a causa di una una relazione ed un figlio con la bambinaia ed aveva litigato con mia nonna tornando a Genova dalla sua famiglia che era anche benestante ma a lui non piaceva studiare ed adorava andare a femmine, fumare, suonare la chitarra, cantare, sedurre le donne e scegliendo di fare il calzolaio, ed era ritornato dopo qualche anno con mia nonna, che faticava a tirare avanti la famiglia da sola con i ragazzini piccoli neglettati, due dei quali, tra cui anche mio padre Gennaro, non riuscirono nemmeno a completare le elementari e si fermarono alla seconda e la nonna doveva lavorare e lavare i panni dei ricchi per sopravvivere...


Anche mio padre mi ha lasciata per sempre alcuni mesi addietro ma putroppo lui non ha
avuto la fortuna di mio suocero, che essendo terminale anche lui, e' spirato nel suo
letto, tra le braccia della moglie e dei figli e noi lo abbiamo salutato mentre se ne
stava andando per l'ultimo viaggio, tramite i socials che ti permettono di vedere
l'altra persona e fare per lo meno la tua presenza virtuale in certi tristi momenti.

La dipartita di mio padre mi ha sconvolta e rivedo ancora la sua mano che mi salutava mentre
lo avevano portato in ospedale e stava nel letto con il respiratore, e grazie a mio fratello Fabio,
ho potuto vederlo/salutarlo mentre mi accennava anche un sorriso cercando di riprendersi
da un infarto che lo aveva fatto finire in ospedale e da cui sperava di andarsene al
piu' presto per poter passare gli ultimi giorni della sua vita, tra le pareti domestiche
e tutte quelle cose e persone che lui tanto aveva amato, invece quando si e' ripreso, ed
ha capito che non sarebbe tornato a casa e che avevano brutte intenzioni, e' rimasto sconvolto,
terrorizzato e si e' lasciato andare ed ho visto cose terribili sul suo volto stanco,
svuotato di ogni speranza di poter passare i suoi ultimi giorni nella sua casa morire
come aveva sperato e desiderato, e non in quel modo orribile, negato delle visite dei figli,
fatti entrare per una sola ora due volte a settimana e con le cibarie orrende che rifiutava
e nemmeno gli permettevano di fargli mangiare quello che i figli gli preparavano e portavano,
fino a che lui si e' pure alterato con i medici per quello che stava subendo contro la sua
volonta', ed i miei fratelli, a parte mio fratello Fabio, non mi permettevano di parlare con
lui, ed anche se non poteva parlarmi, sapevo quanto stava soffrendo, vivendo e morendo nel modo
che lui non voleva e detestava ed i miei fratelli, non se la sono sentita di portarselo in
casa quando si e' ripreso, hanno pensato di fare cosa giusta lasciandolo alla cura dei medici e
farlo morire in quel modo solo in ospedale negato di tutte le cose che a lui tanto piacevano e
della presenza dei figli e nipoti che con fatica potevano porgergli l'ultimo saluto a causa
degli orari assurdi, ed ogni volta che penso a lui, mi si spezza il cuore per come e' morto,
per quello che ha provato quando si e' reso conto che doveva morire in quel modo e che non
sarebbe piu' tornato a casa come sperava.

Addio babbuccio mio, se fossi stata in Italia, ti sarei stata accanto io e saresti morto tra
le mie braccia e le mie coccole come quando ero piccola e ti facevo i massaggi alla schiena ed
ai piedi, perche' eri tutto indolenzito quando tornavi stanchissimo dal duro lavoro che ti
toccava fare per poter campare e dare ai figli e nipoti una vita migliore della tua tanto
sofferta.

png

Attached Image: papone1

papone1

 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2022, 16:52     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Administrator
Posts:
12,324
Location:
Genova

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 12:45     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
24,279
Location:
Roma

Status:


Vorrei salutare ros@ly con i versi di una poesia famosa, "La morte non è niente" di Henry Scott Holland.

La morte non è niente. Non conta.
Io me ne sono solo andato nella stanza accanto.
Non è successo nulla.
Tutto resta esattamente come era.
Io sono io e tu sei tu
e la vita passata che abbiamo vissuto così bene insieme è immutata, intatta.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il vecchio nome familiare.
Parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce,
Non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Sorridi, pensa a me e prega per me.
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima.
Pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.
È la stessa di prima,
C’è una continuità che non si spezza.
Cos’è questa morte se non un incidente insignificante?
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Va tutto bene; nulla è perduto.
Un breve istante e tutto sarà come prima.
E come rideremo dei problemi della separazione quando ci incontreremo di nuovo!



E' trascorso più di un decennio (credo) dall'ultima volta che avevo scritto qui, in questo forum; poi come avviene spesso on line ci si (s)perde nel web, perché ognuno porta avanti i sui progetti e le sue idee. Ma il tempo e lo spazio condiviso qui (e ancor prima in lidi virtuali precedenti) sono pur sempre vita. E la vita è il bene più prezioso di ognuno, resta anche dopo... nei ricordi, negli scritti, per alcuni anche sul cuore e nell'anima.
Per rosa@ly il mio saluto, a lei, persona gentile e dal carattere buono, così la ricordo seppur ho conosciuto solo virtualmente.
Colgo l'occasione per ringraziare anche l'autrice di questo topic di commiato, per essersi ricordata di me e per avermi taggato, in modo che potessi anche io dare il mio piccolo contributo di ricordo.

Ivano.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Grazie, molto gentile da parte tua che per lo meno hai fatto capolino mentre ho visto tantissimi suoi ex compagni, che entravano senza lasciare nessun saluto e questo mi ha fatto molto riflettere su cosa significa l'amcizia, la serieta' e l'umanita' di un poeta/scrittore dei giorni nostri e non posso farci nulla ma solo osservare ed imparare dal mondo reale come vanno le cose e quanto valgono gli uomini dietro le loro tante maschere.

Io ho sceto di farne due appositamente per lei, pur non essendo scrittrice/poetessa, avrei potuto scegliere una delle migliaia di poesie sulla morte, ma ho preferito invece, crearne due specificamente per lei perche' penso che lo merita e queste due saranno le poesie esclusivamente di Ros@ly che io le ho dedicato malgrado i mei tanti impedimenti con tutto e la mia bassa preparazione scolastica.

E' ben accetta anche una semplice frase, l'importante e' che sia scaturita dal proprio cuore, o persino un semplice cuoricino come ha fatto la sua amica Electra, ma ognuno e' libero di salutarla e fare le condoglianze come crede opportuno e come gli detta il cuore.

Grazie di nuovo da parte sua e da parte di Olissea che anche tu conoscevi bene fin dai tempi di millestorie, in cui ci siamo conosciuti e sembravano amici, si tanti autori sembravano miei grandi amici/commentatori che apprezzavano le mie scretinate spontanee ma anche educative per certi versi, poi col tempo la gente cambia ma io sono quella di sempre e cosi' voglio restare, imperfetta ma onesta ed umana, che non porta rancore a via per delle incomprensioni, che non resta indifferente davanti alla perdita di una vita umana che u tempo ha percorso i suoi sentieri camminandole accanto...e penso che alla fine queste sono le reali lezioni che bisonga imparare, non dai libri, ma dalla via sessa che ci apre questi capitoli per farceli leggere prima che chiudiamo per sempre il nostro libro senza sfruttare la possibilita' di poter cambiare gli scenari prima della fine e capovolgere le storie negative che la vita ci ha costretti ad attraversare, aggiungedo dei paragrafi che sanano tutto il male dato e ricevuto per ottenere cosi' la pace dei sensi quando siamo chiamati anche noi a miglior vita e questo significa costruirsi le ali per poter volare liberi nell'immensita' che aspetta tutti noi.

Alcuni cadranno o resteranno nel buio eterno perche' avranno perso le opportita' che il mondo gli ha offerto, per costruire le loro ali, altri le avranno prese al volo, costruendo le ali che allievano la pesantezza dell'oscurita' del corpo, che come una prigione, ingabbia la nostra anima nei sotterranei delle sfere basse.

Un augurio a tutti i viaggiatori di questo mondo illusorio, di uscire ogni tanto, dalla caverna di Platone dove ci si intrattiene con le ombre, con le illusioni, dimenticando il mondo vero, e perdendosi in questi mondi virutali/immaginari che creano assuefazione dipendenza come le droghe..utilizziamo i social non come sostituzione alla vita vera ed agli amici veri, ma per quello che sono e nulla piu' senza morire sulle tastiere e morire per le delusioni ricevute dagli amici virutali.

Tanti autori usano i socials/forum, perche' sono soli, i figli e nipoti non li vedono mai, gli amici reali non ci sono, e ci si rifugia nel virutale, che a volte diventa pericoloso quado si eccede, proprio come con le droghe.

Insomma, consiglio a tutti i vecchi autori rimasti ancora in vita, di dimenticare il rancore, l'intolleranza, l'invidia, la vendetta, e di darsi la mano prima della dipartita finale, perche' una volta andati via, vedete cosa resta, e non e' certo cosa carina che fa onore agli autori/scrittori della nostra epoca.

E' un consiglio naturalmente, ognuno si senta libero di fare quello che gli detta il cuore..siamo tutti semplici peccatori, nessuno di noi e' perfetto e mai lo sara', e puntare il dito versi chi ha avuto una pagliuzza ignorando le nostre travi, non mi sembra umano od educativo od elevato come comportamento, da migliorare e sanare secondo me.

AMEN...e possa la Ros@ly trovare e ritrovare tanti vecchi amici e la vera pace e serenita' che probabilmente su questo mondo di solitudine e tristezza, le era venuta a mancare...

RIP con nonno Oissela e con tutti gli altri passati a miglior vita che aspettano tutti noi, e puntualmente uno dopo l'altro ci accoderemo alla lunghissima fila verso la luce madre del perdono, dell'amore, della compassione etc..., mentre altri animi attaccati alle sfere basse, cadranno o resteranno nel buio eterno.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2022, 17:15     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
19,162

Status:


Mi dispiace per la scomparsa di Rosaly. Anche se non la conoscevo bene abbiamo trascorso un pezzo di vita nel forum insieme. ❤️

Un saluto ad Elektra e a Semplici Emozioni.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 15:38     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
19,951

Status:


Non conoscevo Ros@ly e l' altro forumista che hai citato, giro poco per forum e ne frequento ormai solo uno, ho visto solo per caso l'avviso di tag in mail.


Riposino in pace ovunque siano ora.
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 22:02     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


CITAZIONE (lor3lay @ 29/9/2022, 16:38) 
Non conoscevo Ros@ly e l' altro forumista che hai citato, giro poco per forum e ne frequento ormai solo uno, ho visto solo per caso l'avviso di tag in mail.


Riposino in pace ovunque siano ora.

Grazie del tuo passaggio che ti fa solo onore.

Quasi tutti i vecchi scrittori della forumfreee, molti sono anche tuoi amici virutali, conoscevano ed
avevano conosciuto tutte e due le anime dipartite, (Oissela/Ros@ly) e sono rimasta davvero scioccata
dalle loro fredde reazioni, menefreghismo e completa mancanza di rispetto per la vita umana, considerando
che erano persone vere con cui avevano un tempo interagito e non esseri virtuali
da cancellare/ignorare/dimenticare o portare rancore, per promuovere le pubblicita' dei loro giochini e
libricini che per loro probabilmente hanno piu' valore, ma cosi' facendo, hanno solo mostrato il reale valore come esseri umani
di cui io ho perso il rispetto, la stima e la considerazione, e mai leggero' nulla di quello che propongono, nemmeno
se mi pagano, perche' se questo e' il modo in cui onorano/ricordano/rispettano i loro compagni di scrittura,
sicuramente non hanno nulla di buono, di bello, di utile, di sero, di vero da insegnarmi.

Magari quando moriranno anche loro, io se saro' ancora viva, mostrero' il rispetto per la vita umana,
creando poemi anche per loro che in realta' non lo meritano, ma bisogna imparare ad essere migliori e
non peggiori di loro.

RIP

Amen.

Attached Image: angelo poesia

angelo poesia

 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2022, 11:28     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
19,951

Status:


CITAZIONE (miciavenus @ 1/10/2022, 23:02) 
CITAZIONE (lor3lay @ 29/9/2022, 16:38) 
Non conoscevo Ros@ly e l' altro forumista che hai citato, giro poco per forum e ne frequento ormai solo uno, ho visto solo per caso l'avviso di tag in mail.


Riposino in pace ovunque siano ora.

Grazie del tuo passaggio che ti fa solo onore.

Quasi tutti i vecchi scrittori della forumfreee, molti sono anche tuoi amici virutali, conoscevano ed
avevano conosciuto tutte e due le anime dipartite, (Oissela/Ros@ly) e sono rimasta davvero scioccata
dalle loro fredde reazioni, menefreghismo e completa mancanza di rispetto per la vita umana,
considerando
che erano persone vere con cui avevano un tempo interagito e non esseri virtuali
da cancellare/ignorare/dimenticare o portare rancore

CITAZIONE
Tagghero' alcunni dei suoi compagn di scrittura, e saranno liberissimi di interagire o meno e di lasciare un segno del loro passaggio e del loro saluto alla loro compagna di scrittura con cui un tempo interagivano felicemente.

Scusa il mio intervento ma il post che hai dedicato ai defunti che scopo ha?
Quello di commemorare e far conoscere alla community la morte di un paio di amici/utenti del forum o altro?
Se lo scopo è quello di commemorare o ricordare i defunti, trovo poco carino criticare e dare giudizi su chi è intervenuto o non ha voluto/potuto intervenire.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 20:32     +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


CITAZIONE (lor3lay @ 3/10/2022, 12:28) 
CITAZIONE (miciavenus @ 1/10/2022, 23:02) 
CITAZIONE (lor3lay @ 29/9/2022, 16:38) 
Non conoscevo Ros@ly e l' altro forumista che hai citato, giro poco per forum e ne frequento ormai solo uno, ho visto solo per caso l'avviso di tag in mail.


Riposino in pace ovunque siano ora.

Grazie del tuo passaggio che ti fa solo onore.

Quasi tutti i vecchi scrittori della forumfreee, molti sono anche tuoi amici virutali, conoscevano ed
avevano conosciuto tutte e due le anime dipartite, (Oissela/Ros@ly) e sono rimasta davvero scioccata
dalle loro fredde reazioni, menefreghismo e completa mancanza di rispetto per la vita umana,
considerando
che erano persone vere con cui avevano un tempo interagito e non esseri virtuali
da cancellare/ignorare/dimenticare o portare rancore

CITAZIONE
.

Scusa il mio intervento ma il post che hai dedicato ai defunti che scopo ha?
Quello di commemorare e far conoscere alla community la morte di un paio di amici/utenti del forum o altro?
Se lo scopo è quello di commemorare o ricordare i defunti, trovo poco carino criticare e dare giudizi su chi è intervenuto o non ha voluto/potuto intervenire.

Le cose poco carine, non sono da parte di chi ha mostrato il rispetto e l'importanza
per la perdita di vite umane, che abbiamo avuto l'opportunita' di conoscere e con cui
abbiamo interagito, e alcuni di noi, hanno voluto commemorare/ricordare/salutare etc..

Ognuno secondo il suo sentire; semmai trovo poco carino quelli che hanno fatto
orecchie da mercante in fiera, usando/sfruttano persino l'opportunita' di un
loro compagno deceduto, non certo per onorarlo con uno scritto/poema solo per loro,
ma addirittura strumentalizzare la morte, per poter pubblicizzare loro stessi, i loro
scritti od il loro forum, e come ho evidenziato sulla chat, che evidentemente alcuni
che mi critcano, hanno ovviamente ignorato, e' opportuno salutare e far sentire la
nostra presenza ora, a quelli che stanno male e che sono stati dimenticati ed abbandonati
da quasi tutti i lori ipotetici amici/compagni virtuali, proprio nei momenti piu' difficili della
loro vita, ed ho fatto un poema bellissimo anche per Electra, invitando tutti a scriverle
un poema proprio per lei, ma nessuno ha voluto rispondere all'invito, a parte un gentilissimo
poeta che si e' scomodato scrivendole un pezzo fantastico che ho messo in musica solo per
lei, pur non sapendo cantare, e che certamente non vendo a nessuno, perche' quello che
secondo me e' bello/vero/sincero e viene dal cuore, va condiviso liberamente, e non si
compra o vende, come l'amore vero, che non e' come il sesso a pagamento, non puo' essere
comprato o venduto, non e' commerciale, e cosi' per le sacre arti che scaturiscono
dal cuore/anima spontaneamente e che non hanno propositi commerciali ma ben piu'
elevati....e questo poeta mi ha davvero meravigliata con il suo pezzo e lo ringrazio
di nuovo per il dono che ha fatto ad Electra rispondendo all'appello di
porgli questi mio omeggio ora, da viva, perche' se verra' a mancare, non potro'
certo farglielo quando non potra' puo' leggerlo e sentire l'affetto di chi non
l'ha certo abbandonata malgrado alcuni malintesi che tutti possono avere, ma se
si ha un minimo di decenza/umanita', si riesce a superare perche' ci sono cose
nella vita' che valgono molto di piu' di possibili malintesi e dissapori secondo me.

Sarebbe stato carino se anche tu fossi intervenuta per dire una frase carina,
umana, per i nostri amici scommparsi, in modo da rasserenare anche Electra che
era toccata anche lei dalla scomparsa, invece di criticare me che mi sono scomodata
per produrre persino dei poemi dedicati a loro, ed io non vendo o promuovo nulla
a nessuno, non promuovo nessun forum/sito, pulcinellata, libro etc...

Ho scritto diversi poemi per le persone che ci hanno lasciati, amici/parenti/conoscenti,
e non penso sia una mancaza di cui vergognarmi mostrare decenza/umanita' per la
perdita di una vita umana che ha incrociato il nostro sentiero, e che a modo mio cerco
di ricordare/onorare malgrado non sia ne' poetessa, ne accultuata, ne' scrittrice,
ed affetta da sindrome bipolare, asperger e deficit dell'attenzione/concentrazione
che ha reso la mia vita molto piu' difficile delle perssone "normali" ed ora quei
sintomi non sono che peggiorati, e malgrado tutto, ci provo lo stesso e ricevo
addirittura critiche o condanne dalle persone "Normali" che al contrario non mostrano
nessuna sensibilita' umanita' per la perdita di una vita ma fanno addirittura polemica
per chi ha osato commemorare queste scomparse a modo suo?

Dato che quasi tutti sanno che Electra non sta affatto bene, ed utilizzare questo
triste avvenimento ANCHE per farle rivedere alcuni suoi vecchi compagni di scrittura
che sono passati a salutare, e che penso le abbiano sicuramente fatto piacere rivedere,
credevo risultasse buono/positivo/utile per lei e per loro, e salutarla ora, invece
che quando non potra' piu' vedere i suoi tanti ex amici, mi sembra la cosa piu' umana,
utile, sensata che una persona con un briciolo di cuore possa fare.

Se questo e' considerato un grave reato/mancanza da dover ricevere persino critiche
e condanne per il mio gesto di puro amore, pazienza.

Non ho piu' parole e taccio.


AMEN.

PS:

Chiunque puo' cogliere l'invito di scrivere ad Electra, (a cui il cuore duole per la perdita
di queste due anime che ha conosciuto), due righe, un poema, una prosa o quello che vuole,
per mostrare la propria umanita' con gesti cosi' semplici che possono significare molto
per chi magari vive situazioni tristi, con malattie/problemi che ti debilitano e con la
casa vuota perche' i figli grandi ormai sono andati a vivere la loro vita lontano da te,
e tutte le tue vecchie conoscenze virtuali con cui passavi i giorni passati, si sono diramante
e perse nei tanti sentieri della rete e del mondo etc...

Nota:
Grazie a tutti quelli che sono passati ed hanno lasciato la loro impronta in questo
appello, che era un invito, e non certo un obbligo.

=========

Per i grandi Poeti con la P maiuscola: Angela (canzone improvvisata con il testo di Vito Parisi)


Tagghero' alcunni dei suoi compagn di scrittura, e saranno liberissimi di interagire o meno e di lasciare un segno del loro passaggio e del loro saluto alla loro compagna di scrittura con cui un tempo interagivano felicemente
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2022, 12:34     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
19,951

Status:


Mi autocito:
CITAZIONE (lor3lay @ 3/10/2022, 12:28) 
CITAZIONE (miciavenus @ 1/10/2022, 23:02) 
Tagghero' alcunni dei suoi compagn di scrittura, e saranno liberissimi di interagire o meno e di lasciare un segno del loro passaggio e del loro saluto alla loro compagna di scrittura con cui un tempo interagivano felicemente.

Scusa il mio intervento ma il post che hai dedicato ai defunti che scopo ha?
Quello di commemorare e far conoscere alla community la morte di un paio di amici/utenti del forum o altro?
Se lo scopo è quello di commemorare o ricordare i defunti, trovo poco carino criticare e dare giudizi su chi è intervenuto o non ha voluto/potuto intervenire.

E cito questa risposta non mia ma di Miciavenus:
CITAZIONE
Sarebbe stato carino se anche tu fossi intervenuta per dire una frase carina,
umana, per i nostri amici scommparsi
, in modo da rasserenare anche Electra che
era toccata anche lei dalla scomparsa, invece di criticare me che mi sono scomodata
per produrre persino dei poemi dedicati a loro, ed io non vendo o promuovo nulla
a nessuno, non promuovo nessun forum/sito, pulcinellata, libro etc...

Se lo scopo non è commemorare e non si è liberi d' intervenire o meno come da tue parole che ho citato ma solo scopo è unicamente quello di polemizzare, scusate tanto ma io tolgo il disturbo.
Pregherei in futuro di evitare di taggarmi grazie. :)
 
Top
15 replies since 23/9/2022, 19:52   312 views
  Share