semplici.emozioni

Un saluto dall'ex co admin Rosaly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2013, 17:08     +1   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Administrator
Posts:
12,324
Location:
Genova

Status:


a questo punto mi vedo costretta a cancellare il post incriminato pregando tutti di rimanere nei limiti del buon senso e dell'educazione

 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
7,319
Location:
ROMA, ANCHE SE A NAPOLI HO LASCIATO IL MIO CUORE.

Status:


FERNANDA, ANCHE IO ORA SONO UNA SEMPLICE UTENTE. SONO USCITA DALLO STAFF, PERCHE' COME AVRAI LETTO MARIO SI E' SEMPRE ESPRESSO CON PAROLE SGRADEVOLI, OFFENDENDO LE PERSONE GRATUITAMENTE. MENTRE LA CO ADMIN ROSALY HA SEMPRE CERCATO DI MEDIARE RIPRENDENDO PIU' VOLTE IL SIGNORE SOPRACITATO L'ALTRA NON HA MAI VOLUTO PRENDERE POSIZIONE. ORA MI SON CHIESTA PERCHE' RIMANERE IN UN POSTO ED ESSERE GRATUITAMENTE OFFESA?
QUINDI PER EDUCAZIONE( NON VOLENDO SCENDERE AI LIVELLI DI MARIO, CHE TRA LE ALTRE COSE NON NE SAREI CAPACE) HO DECISO DI ABBANDONARE LO STAFF, PER AMORE DEL SITO, PERCHE' LITIGARE NON CI AVREBBE PORTATO DA NESSUNA PARTE. ORA VENGO A SAPERE CHE ROSALY HA AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO, SIA IN STAFF CHE IN UN POST PUBBLICO...CHE DIRE...
SE NON SI E' BEN VOLUTI E' MEGLIO FARE I BAGAGLI.
QUI SI STAVA CERCANDO DI SPIEGARE LE COSE IN MODO EDUCATO, MA QUALCUNO HA PREFERITO CONTINUARE CON IL SUO GERGO, TRA LE ALTRE COSE GLI VA RICONOSCIUTA UNA CERTA COERENZA.
IO DA UN GENTILUOMO MI ASPETTO RISPETTO E PAROLE GENTILI ED EDUCATE MA FORSE FACCIO PARTE DI UN'ALTRA GENERAZIONE ED UN'ALTRA EDUCAZIONE, CHIEDO SCUSA SE A ME E' STATO INSEGNATO IL DIALOGO CON RISPETTO VERSO L'INTERLOCUTORE.
NICOLETTA.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2013, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Guardiamarina

Group:
Redattore globale
Posts:
15,979
Location:
Treviso

Status:


Ciao Ros@ly
come utente iscritto e redattore sono dispiaciuto dell'accaduto, come ti ho detto in privato...
Come amico spero tu non te ne vada completamente...
ti abbraccio
Giuliano
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 18:08     +2   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Buonasera, arrivo tardi ma arrivo.
Trovo corretto da parte dell'Admin aver tolto quel commento offensivo, ma rilevo che proprio perchè proveniente da un redattore avrebbe dovuto essere causa di una mozione di censura e di una fabbrica di cartellini rossi. In ogni caso, Rosaly sa che de minimis non curat praetor, e lo ha dimostrato rispondendo da gran signora.
Parentesi chiusa a questo punto e speriamo di non vedere ancora altra volgarità gratuita ed impunita.
Ora come ho detto in tag vengo a spiegare e salutare gli amici.
Al pari di Niky e di Rosaly, io stesso sono da oggi un semplice utente. Queata occorrenza nasce da insaanbili contrasti con membri dello staff, segnatamente con il signor MCb. Ma anche, lo dico perchè il sottoscritto è una casa di cristallo e come dice ferbat gli utenti hanno il diritto di sapere, anche da una divergenza di opinioni sul modo di gestire il sito stesso da parte dell'Admin ElectraMB.
Tali divergenze, pur datando a vecchia data si sono man mano accresciute rendendo impossibile per chi come me ha sempre visto il sito come un luogo di onesta e correttezza da gestire con equità e senza alcun personalismo la convivenza che si sarebbe trasformata in connivenza con atteggiamenti che la mia coscienza non mi consentiva di accettare. Del resto, Electra ha più volte ricordato che secondo la sua opinione il sito era suo. Lascio a chi legge trarne le conseguenti riflessioni...
In molte occasioni, sia telefonicamente che nell'area staff ho avuto modo di cercare di portare avanti idee e suggerire diversi modi di agire. Purtroppo a parole ho sempre ottenuto grandi assicurazioni che invece una volta arrivati all'atto pratico sono sempre state disattese.
Ho sempre cercato di vivere il mio ruolo di redattore come un incarico al servizio dell'utenza, e non come una carica, un laticlavio purpureo che dona dignità totalitaria ed arroganza insostenibile.
La stessa gestione dello staff è sempre stata da alcuni vista in maniera dittatoriale, come se le admin fossero un'Idra Bicefala, comandata però da un solo cervello. A questa visione e lo dico per onorare chi ha sempre sentito la propria funzione nel modo predetto, Rosaly si è invece opposta con forza, finendo relegata a dei semplici pat pat sulla testa nella speranza che stesse buona e zitta.
Nessuno si è mai sognato di poterne subornare la volontà o di guidarne, novello Rasputin, le scelte. Lei ha una coscienza un cervello ed un'anima. Io pure, e dunque ci siamo trovati sulla stessa linea di pensiero in piena autonomia reciproca.
Per tanto senza entrare in polemica con nesuno e tacendo molte riflessioni che pure potrei esternare, ho deciso di non pubblicare alcun post autonomo, ma di venire qui sotto per abbracciare e stringere con affetto due persone che hanno dimostrato come i galloni senza attributi non sevano a nulla anzi rendono ebbri di potere e fanno attaccare alle poltrone come le cozze sullo scoglio.
Detto tutto ciò, ripeto senza alcuna vis polemica ma con tanta amrezza e rimpianto per le occasioni perdute e riconoscendo anche degli errori da parte mia dovuti all'intusiastica voglia di fare e di essere per ilo bene del sito, chiudo la mia esperienza tutto sommato con la coscienza a posto, pronto a ripartire con nuove progettualità di cui stiamo parlando in questi giorni.
Non una diaspora, non una scissione, ma una vita nuova come del resto il gran padre ci insegna.
Sarà piacer mio continuare a collaborare da utente nella piena libertà finchè questa verrà concessa. al fine di portare come sempre il mio modesto contributo a SE.
Un caro saluto agli amici e coloro che devo ringraziare sanno di rimanere nel mio cuore.
Caramente ad majora!!
Andy
 
Web  Top
ros@ly
view post Posted on 4/1/2013, 18:13     +3   +1   -1




Grazie Andy x le tue parole che sento sincere e affettuose!
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 18:28     +3   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Administrator
Posts:
12,324
Location:
Genova

Status:


Grazie ad Andy anche da parte mia!

 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 18:35     +3   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Grazie ad entrambe!
Apprezzo, Ele, lo sai, l'onestà intellettuale, l'umiltà e la voglia di mettersi in discussione.
Essere in contrasto su alcuni aspetti, non è un delitto di lesa Maestà epr nessuno.
Apprezzo il riconoscimento delle mie argomentazioni da parte tua e spero che da qeusto derivi, nel prosieguo, un fattivo dibattito e confronto, qui sopra.
Avrei amato che ci fosse anche prima, ma.. meglio tardi che mai!;-)
Un salutone!
Andy
 
Web  Top
ros@ly
view post Posted on 4/1/2013, 18:38     +2   +1   -1




polliciono... anche se il pollicionare non mi si confa!
 
Top
lightmyfire
view post Posted on 4/1/2013, 18:43     +3   +1   -1




..io come al solito ..non mi accorgo di nulla, non so molto...e non capisco .
So però una cosa, a Rosaly voglio bene, non da ieri ma da anni. è l'unica cosa che posso dire, sono dispiaciuto, perche se sono qui dentro è perche mi ci ha invitato lei...Rosaly è una persona che ha un cuore immenso, non è retorica la mia, l'ho provato...vi racconterò una cosa che per uno che ha pretese di scrivere non è un vanto..tante volte all'inizio, quando mettevo qualche cosa in narrativa prima di metterlo lo mandavo a lei..e lei me lo impostava, me lo correggeva e poi me lo rimnadava formattato correttamente, virgolato e punteggiato come si deve...:-) chi glielo faceva fare? che obblighi aveva? nessuno solo la sua cortesia e gentilezza e la sua sensibilità umana...spero che questo suo uscire dallo staff non sia l'inizio di un 'altra fine gia vissuta ... rosaly , tu sai benissimo quello che penso dite , come autrice, di poesie e di narrativa..per me sei una maestra...e sai che io non sono uno che adula nessuno...sto sempre nel mio brodo....basta che questo tuo uscire dallo staff non sia il preludio ad uno sganciamento da tutto...questo non te lo permetterei... se uno è stanco...se uno è deluso da qualcosa ha tutto il diritto di fare delle scelte che lo facciano stare bene...non ti dico altro...solo che mi va tutto bene basta che tu non smetta di pubblicare..poi sei libera di fare quello che piu desideri...ti voglio bene Roberto


P.S il discorso vale anche per la Cappellaia Matta..è giusto fare ciò che uno si sente...e anche a lei, la mia stima, il miograzie per tutto il lavoro finqui fatto da lei...se esiste una biblioteca ...si sa i fondo chi ci ha sempre lavorato su...un grazie
Roberto

Edited by lightmyfire - 4/1/2013, 18:47
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 18:44     +2   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Ah, cara mia, bella discussione potremmo intrettenre sui pollicioni (ricordi? Fui io a battezzarli così!.. Che nostalgia di qeui tempi, ragazza!;-).. Uno strumento erp me ottimo, ma così mal usato, mal interpretato, in tanti casi.. Peccato, un vero peccato! Io li ho sempre usati, eprché a me piaceva donare un gesto in più o magari, di corsa, segnalare all'autore:"Guarda, ti ho letto! poi torno, neh?;-)..
Ma certo ho visto alle volte farne un uso sgradevole o sbagliato, purtroppo!
Rimane che una pistola, coem disse qualcuno, non è né buona né cattiva. dipende chi spara a chi! Ahah!
Vabbè, si è qui anche epr scherzare, che io smpre lo stesso rimango, con o senza laticlavio, credo ormai sia nota, la cosa! Ihih!
Andy
 
Web  Top
ros@ly
view post Posted on 4/1/2013, 18:51     +3   +1   -1




Ecco Robbè, mi basta sapere di avere un amico come te - e come tanti altri - che mi rallegra la vita e mi fa venir voglia di continuare e scrivere ancora cento, mille, poesie... E un racconto lungo lungo in cui si parli dei poeti che s'intendono al volo, solo attraverso un alito di vento e due rime messe in croce... Ti voglio bene anch'io Robbè...

piesse)... e adoro le persone che parlano col cuore...
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


PUBBLICITA'!

Ho pubblicato in Enefer un bellisismo testo di E.A. Poe, "I delitti della Rue Morgue"...
Non so, mi lo trovavo adatto, mi sentivo ispirato a farlo.. chissà perché, neh?;-)
Care cose e buona lettura!
Andy
 
Web  Top
oissel@
view post Posted on 4/1/2013, 20:16     +2   +1   -1




QUOTE (ros@ly @ 3/1/2013, 19:52) 



Carissimi utenti e amici, da oggi, 3 gennaio 2013, non occupo più l’incarico di redattrice di POESIA, e, con dispiacere, ho dovuto declinare il mio incarico di co-admin di SE.
Resterò con voi, se riesco, in qualità di normale utente, e continuerò a confrontarmi con voi scrivendo e commentando… in attesa di nuova ispirazione!
Vi conosco uno x uno da tempo, ed ho passato e passerò con voi del tempo, che non ritengo perso, vi ringrazio x avermi dato, ciascuno a proprio modo, l’opportunità di conoscervi, leggendo nelle vostre opere un po’ di voi…
Grazie amici, Rosaly

Ad ognuno le sue scelte. Sono arrivato su SE grazie ad un tuo invito. Ho apprezzato ed apprezzo la linearità e la correttezza
che ho riscontrato nei tuoi comportamenti. Un abbraccio.
Oissela
 
Top
ros@ly
view post Posted on 4/1/2013, 20:44     +1   +1   -1




grazie Alessio, sai che il tuo messaggio mi fa stare bene? ti abbraccio anch'io
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

Emozione Infinita

Group:
Member
Posts:
7,319
Location:
ROMA, ANCHE SE A NAPOLI HO LASCIATO IL MIO CUORE.

Status:


CITAZIONE (lightmyfire @ 4/1/2013, 18:43) 
P.S il discorso vale anche per la Cappellaia Matta..è giusto fare ciò che uno si sente...e anche a lei, la mia stima, il miograzie per tutto il lavoro finqui fatto da lei...se esiste una biblioteca ...si sa i fondo chi ci ha sempre lavorato su...un grazie
Roberto


GRAZIE ROBERTO, SEI UNA PERSONA SENSIBILE, IL L'HO IMPARATO IN QUESTO LUNGO PERIODO. NON TI NASCONDO CHE NON VEDEVO L'ORA CHE USCISSA UNA TUA POESIA, CHE NON MI HA MAI DELUSO LEGGERE. SEMPRE DIVERSA, SEMPRE PRIENA DI SENTIMENTI E DI SPLENDIDE IMMAGINI.
E' PROPRIO PER LE OPERE COME LE TUE E COME QUELLE DI TANTI ALTRI CHE HO AVUTO IL PIACERE DI LEGGERE IN GIRO PER IL WEB HO VOLUTO FORTEMENTE LA BIBNLIOTECA, E IL FAMOSO CONCORSO NON CONCORSO UNO SLOGAN PER SEMPLICIEMOZIONI( PER OTTENERLO HO DATO UN ANNO DI VITA IN STAFF :lol: ) PERCHE' UN SITO APPARTIENE AGLI UTENTI E LO STAFF DEVE LAVORARE AFFIMCHE' TUTTO SIA CONFORTEVOLE E ACCATTIVANTE, QUINDI PER ME SUL BENEVENUTI CI DOVEVA STARE UNA VOSTRA POEISA E NON UNA FRASE PRESA NEL WEB!
CIAO ROBERTO E GRAZIE.
 
Web  Top
60 replies since 3/1/2013, 19:52   997 views
  Share