semplici.emozioni

Un saluto dall'ex co admin Rosaly

« Older   Newer »
  Share  
AndreaEmiliani
view post Posted on 4/1/2013, 18:08 by: AndreaEmiliani     +2   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Buonasera, arrivo tardi ma arrivo.
Trovo corretto da parte dell'Admin aver tolto quel commento offensivo, ma rilevo che proprio perchè proveniente da un redattore avrebbe dovuto essere causa di una mozione di censura e di una fabbrica di cartellini rossi. In ogni caso, Rosaly sa che de minimis non curat praetor, e lo ha dimostrato rispondendo da gran signora.
Parentesi chiusa a questo punto e speriamo di non vedere ancora altra volgarità gratuita ed impunita.
Ora come ho detto in tag vengo a spiegare e salutare gli amici.
Al pari di Niky e di Rosaly, io stesso sono da oggi un semplice utente. Queata occorrenza nasce da insaanbili contrasti con membri dello staff, segnatamente con il signor MCb. Ma anche, lo dico perchè il sottoscritto è una casa di cristallo e come dice ferbat gli utenti hanno il diritto di sapere, anche da una divergenza di opinioni sul modo di gestire il sito stesso da parte dell'Admin ElectraMB.
Tali divergenze, pur datando a vecchia data si sono man mano accresciute rendendo impossibile per chi come me ha sempre visto il sito come un luogo di onesta e correttezza da gestire con equità e senza alcun personalismo la convivenza che si sarebbe trasformata in connivenza con atteggiamenti che la mia coscienza non mi consentiva di accettare. Del resto, Electra ha più volte ricordato che secondo la sua opinione il sito era suo. Lascio a chi legge trarne le conseguenti riflessioni...
In molte occasioni, sia telefonicamente che nell'area staff ho avuto modo di cercare di portare avanti idee e suggerire diversi modi di agire. Purtroppo a parole ho sempre ottenuto grandi assicurazioni che invece una volta arrivati all'atto pratico sono sempre state disattese.
Ho sempre cercato di vivere il mio ruolo di redattore come un incarico al servizio dell'utenza, e non come una carica, un laticlavio purpureo che dona dignità totalitaria ed arroganza insostenibile.
La stessa gestione dello staff è sempre stata da alcuni vista in maniera dittatoriale, come se le admin fossero un'Idra Bicefala, comandata però da un solo cervello. A questa visione e lo dico per onorare chi ha sempre sentito la propria funzione nel modo predetto, Rosaly si è invece opposta con forza, finendo relegata a dei semplici pat pat sulla testa nella speranza che stesse buona e zitta.
Nessuno si è mai sognato di poterne subornare la volontà o di guidarne, novello Rasputin, le scelte. Lei ha una coscienza un cervello ed un'anima. Io pure, e dunque ci siamo trovati sulla stessa linea di pensiero in piena autonomia reciproca.
Per tanto senza entrare in polemica con nesuno e tacendo molte riflessioni che pure potrei esternare, ho deciso di non pubblicare alcun post autonomo, ma di venire qui sotto per abbracciare e stringere con affetto due persone che hanno dimostrato come i galloni senza attributi non sevano a nulla anzi rendono ebbri di potere e fanno attaccare alle poltrone come le cozze sullo scoglio.
Detto tutto ciò, ripeto senza alcuna vis polemica ma con tanta amrezza e rimpianto per le occasioni perdute e riconoscendo anche degli errori da parte mia dovuti all'intusiastica voglia di fare e di essere per ilo bene del sito, chiudo la mia esperienza tutto sommato con la coscienza a posto, pronto a ripartire con nuove progettualità di cui stiamo parlando in questi giorni.
Non una diaspora, non una scissione, ma una vita nuova come del resto il gran padre ci insegna.
Sarà piacer mio continuare a collaborare da utente nella piena libertà finchè questa verrà concessa. al fine di portare come sempre il mio modesto contributo a SE.
Un caro saluto agli amici e coloro che devo ringraziare sanno di rimanere nel mio cuore.
Caramente ad majora!!
Andy
 
Web  Top
60 replies since 3/1/2013, 19:52   997 views
  Share