semplici.emozioni

Un caco verde abbrustolito

« Older   Newer »
  Share  
AndreaEmiliani
view post Posted on 2/1/2013, 15:32 by: AndreaEmiliani     +1   +1   -1
Avatar

Oltre l'Emozione

Group:
Member
Posts:
27,480
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Caro Giuseppe, (ti scrivo come utente)

Le critiche devono essere costruttive, devono servire a farci capire se abbiamo commesso degli errori e se si quali nella forma ? nei contenuti? di metodo? di estetica o stile?.
Un freddo commento senza argomentarlo lascia il tempo che trova, non aiuta a comprendere le ragioni del commento, crea stati d'animo.
Che i commento non debbano essere sempre e comunque acclamazioni lo condivido, ma se si vuole fare la voce fuori del coro per differenziarsi del comune pensiero,
credo sia giusto spiegarlo. sia per l'autore che comunque si è speso, ed anche per gli altri utenti al fine di poter riflettere.
Una critica deve, se fatta diligentemente smontare le certezze dell'altro con argomentazioni valide e concrete.
Non critico il tuo diritto di critica, ma il modo, la maniera che in un gruppo di persone che si conoscono meritana di essere meglio sviluppate.
Posso capire chi viene di tanto in tanto legge di straforo o forse nemmeno quello e butta giù due righe tanto per fare o peggio ancora per apparire la mosca bianca,
capisco meno chi come te, sempre attivo, attento alla vita del forum si lascia andare a questo tipo di commento.

MI associo totalmente a qeusto commento di Marco, devo dire.
ribadisco che il diritto alla critica è e deve restare libero, secondo l'enunciato che io molti anni fa redassi, a latere della Costituzione citata da Chapeuse (poi un complotto catto comunista fece passare in secondo piano le mie parole, ma quersta è un'altra storia! Ahah), ovvero (art. 345678)... Libera Chata in libero Sito!;-) Tuttavia anche a me le critiche non costruttive e senza costrutto non piacicono e il Confratello Josephus lo sa, poiché entrambi facemmo parte della Pontificia Commissione per il giudizio sulle affermazioni di Messer Galielo Galiei che infatti poi fu cortesemente convinto ad abiurare le sue folli tesi secondo cui sarebbe la terra a girare intorno al sole e non viceversa. che roba!
Insomma, io credo che se Josephus vorrà ritornare ed argomentare, troverà ampio successo e uno coem me che ha invece commentato con sincero entusiasmo e credo nel suio pieno diritto, il racconto di MArilise, potrà rispondere e deliiarsi in una chata che, credo, la stessa autrice apprezxzerà per prima.
Grazie!


"MOLTI DAVANTI ALLA TELA TAGLIATA DI FONTANA HANNO DETTO MA CHE Eì STA ROBA"
Perdonali mia cara loro non sanno, non è colpa loro, non sono stati istruiti....hahhahaha

Su Luciano Fontana, fondatore del Manifesto spazialista, parliamone pure.. Io onestamente, parlando in trasmissione con un grosso critico d'arte, espressi i miei dubbi sul senso di quei tagli ed egli mi rispose: "Lui è stasto il primo!;-)
A presto, mes amis, quando volete, son qui!
Andy
 
Web  Top
57 replies since 11/12/2012, 19:16   873 views
  Share